Altri progetti

In questa sezione viene raccolta la Documentazione Didattica (a cura dei docenti) relativa ai progetti portati avanti da singole sedi o singole classi/sezioni dell'Istituto. Per le attività relative alle nuove tecnologie si rimanda all'apposita pagina che descrive il PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale)

a.s. 2016/2017

Sede e classe/sezione Descrizione sintetica Documentazione
Mauri Classe III B Il mare: un esempio di classe capovolta (Docente: MGrazia Di Mauro) Il mare (Pdf)
Mauri Classe III B La preistoria: un esempio di classe capovolta (Docente: Marina Militello) La preistoria (Pdf)
Mauri Classe II I Le emozioni in un lapbook (Docenti:Eleonora Finizio, Cristina Santopadre) Progetto emozioni (Pdf)

Mauri Classe IA Un semplice compito di realtà: creare esercizi di ortografia (Docente: Donatella Fabiani) Ortografia (Pdf)
Mauri Classe  IIB Imparare a difendersi dai danni dell'esposizione al sole con ... creatività (Docente: Raffaella Bianco) Sotto questo sole (Pdf)
Mauri Sezione G Attività sulla lingua italiana nella scuola dell'infanzia (Docente: Sonia Ferri) Giocando con le parole (Pdf)
Disney e Mauri - Infanzia Progetto di potenziamento (Docenti: Antoniucci, Ricceri) Quando le mani diventano colore (Pdf)
Mauri Classe II H Progetto scacchi (Docente: Cinzia Maggi) Scacchi (Pdf)
Mauri Classe II H Tra arte e letteratura: lettura ed illustrazione di vari libri (Docente: Emanuela Di Giovanni) Recensione libri (Pdf)
Mauri- Infanzia Sez. H Un percorso per conoscere la nostra città (Docenti:Mariani, Ricceri) Io conosco il mondo (Pdf)
Mauri- Infanzia Sez. H L'affascinante preistoria per i più piccoli (Docenti: Mariani, Ricceri) La preistoria (Pdf)
Mauri - Infanzia Sez. M Un bel laboratorio di manipolazione con la creta (Docente: Barbara Mannino) La creatività nella casa dei Bambini (Pdf)
Mauri- Classe III A Resoconto del campo scuola al lago Trasimeno (Docenti: Galati, Galeassi) Passignano sul Trasimeno (Pdf)
Mauri- Classe IB Un semplice compito di realtà: realizzare un libro (Docente: Gigliotti) Progetto libro (Pdf)
Mauri - Classi IA IB Un primo approccio dei bambini all'uso del pc (Docente: Mosetti) A scuola nell'era digitale (Pdf)
Disney - Classe IC Laboratorio di recupero materiali (Docente: Plastino) Casa di bambole (pdf)
Disney - Classe IIC Compito di realtà: preparare la macedonia (Docente: Olivo) Una giornata al mercato (pdf)
Disney - Classe IIIC Laboratorio scientifico (Docenti: Iacobini S. - Papa G.) Dal cioccolato ai cioccolatini (pdf)
Disney - Classe II C Costruzione di un libro ( Docente: Olivo) La creatività come risorsa (pdf)