Iscrizioni a.s. 2018 - 2019

dal 16 gennaio 2018 al 6 febbraio 2018

Le famiglie degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di primo e secondo grado
 possono registrarsi sul portale delle iscrizioni on-line dalle ore 9,00 del 9 gennaio 2018
(la registrazione è indispensabile e preliminare alla compilazione della domanda)

Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

Consulenza alle famiglie
 L'Ufficio di segreteria (sito in Via Perazzi 46) si metterà a disposizione per la compilazione della domanda on-line delle sole famiglie prive di strumentazione informatica, nelle date e negli orari che seguono:

• Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle 8:30 alle 16:30

Le famiglie potranno presentare le iscrizioni alla scuola dell'infanzia, su modello cartaceo, messo a disposizione dalla scuola, oltre che negli orari sopra indicati presso gli uffici di Via Perazzi 46 anche presso la sede Angelo Mauri

• ​​Martedì dalle 7,45 alle 10,30

COMUNICAZIONI
Iscrizioni 2018-2019

Per il prossimo anno scolastico 2018-2019 saranno attivate fino a due sezioni di scuola secondaria di I grado nella sede Foscari.

SABATO 20 GENNAIO dalle ore 9,00 alle ore 12,00 nella sede Foscari/Mauri  i docenti della scuola secondaria di I grado incontrano i genitori per illustrare e dare ogni utile informazione.

Vi attendiamo numerosi

Data di pubblicazione: 15/01/2018
Obblighi vaccinali

Con la legge 31 luglio 2017, n. 119 - www.salute.gov.it/vaccini -  recante disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, dieci vaccinazioni diventano obbligatorie e requisito per l’ammissione all’asilo nido e alle scuole dell’infanzia, per i bambini da 0 a 6 anni, mentre, per i minori da 6 a 16 anni, sono previste sanzioni pecuniarie in caso di mancato rispetto dell'obbligo di vaccinazione.

SCUOLA DELL'INFANZIA

All'atto dell'iscrizione e comunque entro e non oltre il 10 luglio 2018, le famiglie dovranno presentare agli uffici di segreteria idonea documentazione comprovante l'effettuzione delle vaccinazioni obbligatorie (ad es. attestazione delle vaccinazioni effetuate rilasciata dlla ASL competente o certificato vaccinale ugualmente rilasciato dalla ASL competente o copia del libretto vaccinale vidimato dalla ASL. Preliminarmente, è prevista la possibilità di produrre dichiarazione sostitutiva della sudetta documentazione come da modello allegato. Il mancato perfezionamento dell'autodichiarazione con la presentazione dei documenti entro il 10 luglio 2018 comporta la decadenza dalla frequenza alla scuola dell'infanzia per l'anno scolastico 2018/2019.

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Al momento della compilazione della domanda di iscrizione on-line, la scuola chiede alla famiglie di autocertificare, in via preliminare, la situazione vaccinale; tuttavia, entro e non oltre il 10 luglio 2018, le famiglie dovranno comunque  presentare agli uffci di segreteria, idonea documentazione comprovante l'effettuzione delle vaccinazioni obbligatorie (ad es. attestazione delle vaccinazioni effetuate rilasciata dlla ASL competente o certificato vaccinale ugualmente rilasciato dalla ASL competente o copia del libretto vaccinale vidimato dalla ASL.

Allegati :
PDF icon Autocertificazione vaccinazioni300.15 KB
Data di pubblicazione: 22/12/2017
Diritto di scelta Religione Cattolica a.s. 2018-2019
Circolare N°: 4875/V2
Data di emissione: 01/12/2017

Roma, [node:field-data-emissione:essenziale]

​Ai Genitori

Oggetto: Iscrizioni

Si fa presente a coloro che intendono modificare la scelta di avvalersi o non avvalersi dell'insegnamento della religione cattolica per l'intero anno scolastico 2018/2019, che la richiesta potrà essere presentata solo ed esclusivamente nel periodo delle iscrizioni, dal 16/01/2018 al 06/02/2018, compilando e consegnando in segreteria l'apposito modello "scheda B".

Eva Pasqualini

Data di pubblicazione: 14/12/2016