Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD)

Presentazione e documentazione a cura del Miur (Linka a sito esterno)

Nel  nostro Istituto

E' stata nominata Animatore Digitale l'insegnante Barbara Manconi  che si occupa di diffondere le iniziative del Miur relative al Piano Nazionale Scuola Digitale coinvolgendo e supportando i colleghi nella partecipazione. L'animatore digitale viene a sua volta supportato dal Team digitale formato dai docenti: Chiara Sicoli (Secondaria di I grado), Filomena Cecoro (Sede W. Disney) e Maria Parisi (Sede C. Massaia).

Bandi e progetti

​Progetto "Atelier creativi: Fare e condividere"

I nostri lavori

a.s. 2016/2017

• La robotica educativa- Documentazione di una esperienza didattica a cura dell''ins. B. Manconi (Classe VB sede Mauri)

• La palestra dell'innovazione- Documentazione di una esperienza di robotica presso l'Associazione Mondo Digitale a cura dell'ins. MG Di Mauro (Classe III B sede Mauri)​

Progetto "Hour of code" 2016/2017

Certificato di eccellenza Mauri 2016Certificato di eccellenza attribuito per il secondo anno consecutivo alla sede Mauri per il numero di alunni coinvolti nelle attività di coding nel 2016

• Menzione donore"5 regole per non litigare"- Lavoro creato al pc utilizzando il linguaggio di programmazione a blocchi presentato al Concorso "Programma le regole" - Classe V B Primaria- Sede Mauri- Docente: B. Manconi - Vincitore della Menzione d'onore per la qualità dell'elaborato presentato

Progetto "Hour of code" 2015/2016

Settimana del Piano Nazionale per la Scuola Digitale (Dicembre 2015)

• ​L'intero istituto Munari ha partecipato con un Flash mob coinvolgendo gli alunni in un improvviso ballo con movenze da piccoli robot sulle note dell'inno dell'Ora del codice. Ecco l'attestato.