Circolari e news indirizzate agli studenti

Anno scolastico: 2017-2018

Pubblicata il: 20/06/2018

Gli esiti degli Esami di Stato conclusivi del primo ciclo d’istruzione sono affissi nella sede della scuola Verri dalle ore 12,00 del giorno 21 giugno 2018.

Pubblicata il: 29/05/2018

Si comunica il calendario delle prove scritte dell'esame conclusivo del I ciclo d'Istruzione.

Pubblicata il: 25/05/2018

Anno scolastico 2018-2019. Presentazione ISEE servizi refezione e trasporto scolastico dal 4 giugno 2018 al 30 settembre 2018.

Pubblicata il: 28/03/2018

Variazione date e orari per somministrazione prove CBT INVALSI per le classi terze di scuola secondaria di primo grado a.s. 2017/2018

Pubblicata il: 13/03/2018

Si comunica che il giorno 23 marzo 2018 è prevista un'azione di sciopero indetta dalle sigle sindacali ANIEF e COBAS , pertanto non si garantisce il regolare servizio scolastico.

Pubblicata il: 12/03/2018

Si porta a conoscenza degli alunni della scuola secondaria di I grado e delle loro famiglie che da quest’anno nelle classi terze di scuola secondaria di I grado le prove INVALSI si tengono nel mese di aprile e nel nostro Istituto secondo il calendario sotto riportato. Pur non costituendo prove d’esame, ovvero non contribuendo agli esiti delle prove di esame ed alla votazione conclusiva, sono obbligatorie e prerequisito all’ammissione alle prove di esame di Stato di giugno.

Pubblicata il: 24/02/2018

Si comunica che la gara 1000 di Miguel prevista per la Scuola Secondaria di I grado per il 26 febbraio è stata spostata a Lunedì 12 marzo.

Pubblicata il: 01/02/2018

In occasione della comunicazione dei risultati dei Giochi Matematici dell'Università Bocconi di Milano, la Dirigente esprime ai ragazzi la sua soddisfazione inviando questa lettera agli alunni  e alle loro famiglie.

Ci uniamo ai complimenti!

Anno scolastico: 2016-2017

Pubblicata il: 27/06/2017

Sono stati pubblicati nell'apposita area "Libri di testo" accessibile dall'icona a fondo pagina della Home page, gli elenche dei libri di testo, suddivisi per plesso, per le classi di scuola Primaria e Secondaria del nostro Istituto.

Pubblicata il: 26/03/2017

dopo le festività Pasquali proseguiranno nelle sedi Angelo Mauri e Cardinal Massaia.

A conclusione del progetto Sport di Classe, promosso e realizzato con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e del Coni i Giochi di primavera e di fine anno, rappresentano un momento di promozione dell’Educazione fisica e dei valori dello sport. Sono delle vere e proprie feste di sport a scuola. Un’occasione per veicolare messaggi e stimolare la riflessione dei ragazzi sui valori educativi dello Sport.

Pubblicata il: 22/03/2017

Manifestazione di interesse per esperto di arte per la realizzazione di vetrate artistiche

Pubblicata il: 26/02/2017

Proseguono  le attività "workshop"  legate al progetto Orti didattici in collaborazione con l'associazione Linaria e con la collaborazione di alcuni genitori. Il 27 febbraio, nella sede Mauri i bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria predispongono i tutori per sostenere le piante negli orti e  il' 1  il 3 marzo, nella scuola primaria e dell'infanzia Walt Disney, i bambini aiutati dai ragazzi della scuola secondaria di I grado "Verri" concludono la realizzazione delle vasche e mettono a dimora le prime piante.

Pubblicata il: 26/02/2017

I ragazzi della scuola secondaria di I grado e i bambini delle classi quinte di scuola primaria, ripsettivamente lunedì 27 febbraio e giovedì 2 marzo partecipano allo "Staffettone di Miguel" allo stadio della Farnesina. In bocca al lupo ragazzi. Ecco i nostri consigli https://www.youtube.com/watch?v=bLKBk4rUyqk&feature=youtu.be

Per saperne di più   http://www.lacorsadimiguel.it/sito/i-nostri-progetti/lo-staffettone/

Pubblicata il: 10/02/2017

All'opera con filosofia. Progetto del teatro dell'Opera: La bella addormentata d'oro di gruppo platea.

Pubblicata il: 10/02/2017

I GIOCHI DI “ARCHIMEDE”
Rivolti a studenti di scuola secondaria di primo grado

a.s. 2016/17

Con grande soddisfazione siamo lieti di comunicare la premiazione di un nostro alunno

Coly Paolo Sodia di 3^A

che ha partecipato, classificandosi ai primi posti, alle gare di matematica indetti dall’Istituto di istruzione superiore

“Pacinotti-Archimede”

Pubblicata il: 08/02/2017

E' on line il primo numero dell'annata 2016/2017 del nostro giornalino di Istituto "Inviato speciale". Cercatelo nella apposita pagina della sezione Progetti di istituto e ... Buona lettura!

Pubblicata il: 31/01/2017

Cari Ragazzi, cari Prof,

dopo il successone di ieri della Strantirazzismo - la corsa non competitiva della Corsa di Miguel, desideriamo ringraziare tutte le scuole che hanno partecipato, e contribuito con la loro presenza a questo grande evento.

Tante scuole romane, dalla provincia e dalla regione con i loro sorrisi, colori, hanno trasformato questo evento in una grande  festa di vita proiettata al futuro con i valori di sempre.

Ci ha veramente commossa la partecipazione dei piu' piccoli delle scuole primarie.

Pubblicata il: 15/01/2017

Eccoci giunti alla seconda tappa!

La Strantirazzismo (percorso di 4 km)

Domenica 29 gennaio 2017-Appuntamento al Ponte della Musica alle ore 10.30 - Arrivo allo Stadio Olimpico

Costi: Studenti e insegnanti Gratis,  accompagnatori € 5

Pubblicata il: 02/01/2017